Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report MARKETING E POLITICHE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE (1008297)

Modulo:POLITICHE E NORME PER LA SICUREZZA ALIMENTARE (1008299)
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreAGR/01B6.00Biagio PECORINOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)450
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)100
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?32319
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?11529
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?12024
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?71325
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?318231
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?21924
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?512271
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")9183
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?1827
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?414225
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?11727
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?31725

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?172
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?154
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?172
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?271
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?172
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?181
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?19

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti45 %
Lavoro45 %
Ritardo negli studi9 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico;1 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;3 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;3 %
Fornire più conoscenze di base;1 %
Inserire prove d'esame intermedie;1 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;9 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;11 %
Nessun suggerimento65 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo8 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8 %
Fornire più conoscenze di base8 %
Migliorare la qualità del materiale didattico16 %
Nessun suggerimento58 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze e tecnologie alimentari
(tot. schede: 626)


Insegnamento: MARKETING E POLITICHE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE (Biagio PECORINO)
(tot. schede: 45)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20