Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report ENVIRONMENTAL POLICY AND BIOTECHNOLOGY (1015174)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreAGR/01B6.00Gabriella VINDIGNICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)411
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)90
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?311189
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1424111
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?761792
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?12119
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?220181
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?372110
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?38228
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")221616
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?217184
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?113198
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?2111513
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?182012

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?3132
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?243
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?162
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?162
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?252
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?243
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?333

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Altro (specificare....)10 %
Frequenza lezioni di altri insegnamenti50 %
Lavoro40 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;5 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;3 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;3 %
Fornire più conoscenze di base;9 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;19 %
Nessun suggerimento56 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico10 %
Migliorare la qualità del materiale didattico20 %
Nessun suggerimento70 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Biotecnologie agrarie
(tot. schede: 362)


Insegnamento: ENVIRONMENTAL POLICY AND BIOTECHNOLOGY (Gabriella VINDIGNI)
(tot. schede: 41)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20