Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report MATEMATICA (9793823)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Primo semestreMAT/04A5.00Mario PENNISIFruito
1Primo semestreMAT/04A1.00DANIELA FERRARELLOFruito

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)120
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)80
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?4341
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?22611
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?13521
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2541
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?642
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?23421
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?13611
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")651
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?2721
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2442
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?4431
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?4431

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?2222
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1322
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1124
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?332
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?134
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?1322
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?12122

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti27 %
Lavoro45 %
Ritardo negli studi27 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;5 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;5 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;5 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;10 %
Fornire più conoscenze di base;25 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;25 %
Nessun suggerimento20 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo18 %
Aumentare l’attività di supporto didattico12 %
Fornire in anticipo il materiale didattico6 %
Fornire più conoscenze di base18 %
Inserire prove d’esame intermedie12 %
Migliorare la qualità del materiale didattico18 %
Nessun suggerimento12 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei 
(tot. schede: 143)


Insegnamento: MATEMATICA (Mario PENNISI)
(tot. schede: 12)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20