Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA DELL'ARTE MEDIEVALE (1000019)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreL-ART/01C9.00TANCREDI MARIA BELLAMutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)41
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)112
SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?1253
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?146
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?245
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2153
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2153
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?47
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?146

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti16 %
Lavoro33 %
Ritardo negli studi16 %
Altro (specificare....)8 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati8 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)16 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8 %
Nessun suggerimento75 %
Alleggerire il carico didattico complessivo8 %
Inserire prove d’esame intermedie8 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lettere
(tot. schede: 1926)



Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20