Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA MEDIEVALE (1000069)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Primo semestreM-STO/01B6.00Teresa SARDELLAMutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)60
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)72
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?222
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?132
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?24
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?33
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?33
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?123
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?24
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")131
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?24
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1131
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?33
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?24

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?61
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?421
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?241
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1231
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?232
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?151
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1141

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Lavoro71 %
Ritardo negli studi28 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire più conoscenze di base;18 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;9 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;9 %
Nessun suggerimento36 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;18 %
Inserire prove d'esame intermedie;9 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico14 %
Nessun suggerimento71 %
Alleggerire il carico didattico complessivo14 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Storia dell'arte e beni culturali
(tot. schede: 250)


Insegnamento: STORIA MEDIEVALE (Teresa SARDELLA)
(tot. schede: 6)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20