Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report CHIESE RELIGIONI E MULTICULTURALISMO (1000962)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Secondo semestreM-STO/07C6.00Rossana BARCELLONAMutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)250
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)210
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?15145
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?331171
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?23155
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?13129
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?111112
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?331621
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?51721
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")1382
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?111463
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?21256
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?41452
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?241621

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?341121
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?43104
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?23115
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?35832
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?3459
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?23106
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?24834

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti30 %
Lavoro21 %
Ritardo negli studi17 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame13 %
Altro (specificare....)8 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)8 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;3 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;3 %
Fornire più conoscenze di base;15 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;6 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;3 %
Nessun suggerimento53 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;15 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico3 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10 %
Nessun suggerimento34 %
Alleggerire il carico didattico complessivo27 %
Migliorare la qualità del materiale didattico13 %
Fornire più conoscenze di base6 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: CHIESE RELIGIONI E MULTICULTURALISMO (Rossana BARCELLONA)
(tot. schede: 25)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20