Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report FILOLOGIA ROMANZA (1001187)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-FIL-LET/09A9.00ELIANA GIOVANNA CREAZZOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)1195
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)200
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?52760243
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?395156
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?51457403
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?72241463
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?174170
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?3852551
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?21646541
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")23475012
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?2249615
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?16405913
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1449641
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1958465

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?221231
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?12872
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?2783
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?4952
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1946
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?11081
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?31151

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti15 %
Lavoro10 %
Ritardo negli studi35 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame15 %
Altro (specificare....)5 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)20 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;1 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;1 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;5 %
Fornire più conoscenze di base;12 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;19 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;1 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;2 %
Nessun suggerimento44 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;9 %
Inserire prove d'esame intermedie;1 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13 %
Nessun suggerimento56 %
Alleggerire il carico didattico complessivo4 %
Migliorare la qualità del materiale didattico13 %
Fornire più conoscenze di base13 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lettere
(tot. schede: 1926)


Insegnamento: FILOLOGIA ROMANZA (ELIANA GIOVANNA CREAZZO)
(tot. schede: 119)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20