Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA E TRADUZIONE FRANCESE 1 (1001227)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-LIN/04B9.00Veronica BENZOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)330
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)50
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?3216102
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?331692
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?431772
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2710131
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?113181
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?341583
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?713121
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")885
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?3112134
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?138156
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?12921
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?4215111

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?41
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1211
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1211
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2111
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1121
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?32
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?14

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti40 %
Lavoro20 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame20 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)20 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;1 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;1 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;9 %
Fornire più conoscenze di base;11 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;7 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;15 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;4 %
Nessun suggerimento15 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;9 %
Inserire prove d'esame intermedie;22 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico25 %
Aumentare l’attività di supporto didattico8 %
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana8 %
Alleggerire il carico didattico complessivo8 %
Inserire prove d’esame intermedie25 %
Migliorare la qualità del materiale didattico16 %
Fornire più conoscenze di base8 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: LINGUA E TRADUZIONE FRANCESE 1 (Veronica BENZO)
(tot. schede: 33)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20