Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 1 (1001370)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-LIN/12B9.00Francesca Maria VIGOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)1601
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)170
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?4978681
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?161917
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1566844
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?11566762
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?2361211
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?160972
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?3431131
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")2457422
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?571012
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?448999
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?12331231
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?456991

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?368
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1151
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?11852
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1691
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?3113
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?611
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1061

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti5 %
Lavoro41 %
Ritardo negli studi11 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame11 %
Altro (specificare....)5 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati5 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)17 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;0 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;5 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;2 %
Fornire più conoscenze di base;8 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;5 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;3 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;8 %
Nessun suggerimento58 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;4 %
Inserire prove d'esame intermedie;2 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico7 %
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana3 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11 %
Nessun suggerimento29 %
Alleggerire il carico didattico complessivo3 %
Inserire prove d’esame intermedie3 %
Migliorare la qualità del materiale didattico18 %
Fornire più conoscenze di base18 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 1 (Francesca Maria VIGO)
(tot. schede: 160)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20