Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 1 (1001696)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-LIN/12A9.00Iain Andrew HALLIDAYCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)861
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)1220
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?5739341
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?54239
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?11236352
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?61731284
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?426551
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?21842231
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?41639261
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")27162715
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?2536394
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?5184320
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1127462
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?31038323

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?82358276
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?41152469
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?922552610
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1330392713
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?24424331
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?42652346
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1522442813

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti16 %
Lavoro18 %
Ritardo negli studi21 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame22 %
Altro (specificare....)5 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati2 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)13 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;0 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;0 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;0 %
Fornire più conoscenze di base;13 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;14 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;4 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;8 %
Nessun suggerimento34 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;7 %
Inserire prove d'esame intermedie;14 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico3 %
Aumentare l’attività di supporto didattico9 %
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana1 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti1 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti2 %
Nessun suggerimento29 %
Alleggerire il carico didattico complessivo9 %
Inserire prove d’esame intermedie16 %
Migliorare la qualità del materiale didattico14 %
Fornire più conoscenze di base13 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze e lingue per la comunicazione
(tot. schede: 2209)


Insegnamento: LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 1 (Iain Andrew HALLIDAY)
(tot. schede: 86)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20