Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA (1002382)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Secondo semestreL-ART/03B2.00RAFFAELLA PERNACarico didattico
2Secondo semestreL-ART/03B1.00Claudia GUASTELLACarico didattico
2Secondo semestreL-ART/03B3.00DANIELA VASTACarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)216
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)00
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?15141
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?11163
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?3495
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?12126
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?12711
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?11010
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?11910
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")33
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?23781
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?25113
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?12513
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?28101

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;10 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;3 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;10 %
Fornire più conoscenze di base;3 %
Inserire prove d'esame intermedie;14 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;17 %
Nessun suggerimento39 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Storia dell'arte e beni culturali
(tot. schede: 250)


Insegnamento: STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA (RAFFAELLA PERNA)
(tot. schede: 21)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20