Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA E CRITICA DEL CINEMA (1002419)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Primo semestreL-ART/06B6.00STEFANIA RIMINICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)121
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)93
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?2172
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?255
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1173
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2325
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?138
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?1551
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?165
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")12141
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?273
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?3333
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?129
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1245

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?324
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?135
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?216
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1341
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?11151
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?117
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1251

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11 %
Lavoro55 %
Ritardo negli studi33 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire più conoscenze di base;6 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;13 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;13 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;26 %
Nessun suggerimento33 %
Inserire prove d'esame intermedie;6 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico7 %
Aumentare l’attività di supporto didattico7 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7 %
Nessun suggerimento35 %
Inserire prove d’esame intermedie21 %
Migliorare la qualità del materiale didattico7 %
Fornire più conoscenze di base7 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Comunicazione della cultura e dello spettacolo
(tot. schede: 245)


Insegnamento: STORIA E CRITICA DEL CINEMA (STEFANIA RIMINI)
(tot. schede: 12)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20