Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA DELLA STORIOGRAFIA FILOSOFICA (1002461)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Primo semestreM-FIL/06B6.00Giancarlo MAGNANO SAN LIOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)233
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)120
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?21110
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?617
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?617
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1319
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?716
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?320
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?221
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")221
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?518
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2201
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1211
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?419

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?291
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?291
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?255
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?471
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?363
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?2451
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?2631

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti14 %
Lavoro35 %
Ritardo negli studi7 %
Altro (specificare....)7 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati14 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)21 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;4 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;4 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;4 %
Nessun suggerimento86 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana16 %
Nessun suggerimento50 %
Alleggerire il carico didattico complessivo33 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze filosofiche
(tot. schede: 327)


Insegnamento: STORIA DELLA STORIOGRAFIA FILOSOFICA (Giancarlo MAGNANO SAN LIO)
(tot. schede: 23)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20