Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA INGLESE (1003710)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreE4.00SAMANTHA RUSSOContratto di insegnamento retribuito

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)620
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)70
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?2330261
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?731231
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?228302
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?527282
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?226331
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?636191
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?130301
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")29157
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?35243
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1318355
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1424303
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1627262

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?241
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1141
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?2221
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?133
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?151
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?232
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?232

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Lavoro28 %
Ritardo negli studi14 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame42 %
Altro (specificare....)14 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;1 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;4 %
Fornire più conoscenze di base;2 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;7 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;2 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;2 %
Nessun suggerimento71 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;1 %
Inserire prove d'esame intermedie;5 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana12 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12 %
Nessun suggerimento62 %
Migliorare la qualità del materiale didattico12 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze motorie
(tot. schede: 2230)


Insegnamento: LINGUA INGLESE (SAMANTHA RUSSO)
(tot. schede: 62)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20