Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO (1003746)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
3Primo semestreL-ART/05C6.00SIMONA AGNESE SCATTINACarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)342
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)324
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?3611131
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?21418
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?12202
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?925
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?1222
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?11221
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?1726
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")5123
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?727
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?9232
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1924
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?925

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?141962
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?151313
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?111119
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?11183
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?14234
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?725
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?10211

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti36 %
Lavoro13 %
Ritardo negli studi16 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame5 %
Altro (specificare....)2 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)25 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;2 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;2 %
Nessun suggerimento88 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;2 %
Inserire prove d'esame intermedie;2 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico2 %
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana2 %
Nessun suggerimento68 %
Alleggerire il carico didattico complessivo14 %
Inserire prove d’esame intermedie5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico5 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lettere
(tot. schede: 1926)


Insegnamento: STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO (SIMONA AGNESE SCATTINA)
(tot. schede: 34)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20