Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE LINGUA INGLESE (1004206)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreE2.00ELIANA GUGLIELMINOContratto di insegnamento retribuito

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)311
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)10
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?31792
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?413131
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?113161
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?213151
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?312151
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?1615
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?15151
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")1641
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?12163
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?11155
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?11416
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1714

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?1
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?1
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Lavoro100 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;2 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;2 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;2 %
Fornire più conoscenze di base;5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;5 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;12 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;5 %
Nessun suggerimento58 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;5 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Nessun suggerimento100 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Scienze infermieristiche e ostetriche
(tot. schede: 767)


Insegnamento: ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE LINGUA INGLESE (ELIANA GUGLIELMINO)
(tot. schede: 31)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20