Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA INGLESE (1004376)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreL-LIN/12C6.00Iain Andrew HALLIDAYCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)150
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)120
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?1176
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?2148
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1149
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2256
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?4101
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?1149
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?2211
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")1181
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?2148
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?12102
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1410
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?249

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?1434
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?66
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?363
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2712
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2334
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?174
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?642

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti46 %
Lavoro7 %
Ritardo negli studi30 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame7 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)7 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire più conoscenze di base;17 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;5 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;5 %
Nessun suggerimento64 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;5 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico13 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6 %
Nessun suggerimento40 %
Migliorare la qualità del materiale didattico20 %
Fornire più conoscenze di base20 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Beni culturali
(tot. schede: 1538)


Insegnamento: LINGUA INGLESE (Iain Andrew HALLIDAY)
(tot. schede: 15)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20