Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA FRANCESE (1004446)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreE9.00Veronica BENZOMutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)131
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)10
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?454
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1354
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?166
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?256
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?1111
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?49
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?49
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")391
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?310
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?13
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?58
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?67

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?1
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?1
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)100 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;7 %
Nessun suggerimento69 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;23 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Inserire prove d’esame intermedie100 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Economia
(tot. schede: 2379)


Insegnamento: LINGUA FRANCESE (Veronica BENZO)
(tot. schede: 13)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20