Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report METODOLOGIE DELLA RICERCA ARCHEOLOGICA (1004601)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
3Secondo semestreL-ANT/10B9.00ROSALBA PANVINIContratto di insegnamento gratuito

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)182
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)62
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?1791
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?2691
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?16101
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?15111
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?15111
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?5121
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?14121
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")43
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?13131
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2142
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1161
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?114111

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?114
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?42
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?51
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?213
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?123
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?24
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?231

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11 %
Lavoro33 %
Ritardo negli studi22 %
Altro (specificare....)11 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)22 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;8 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;8 %
Fornire più conoscenze di base;4 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;8 %
Nessun suggerimento56 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;12 %
Inserire prove d'esame intermedie;4 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16 %
Nessun suggerimento83 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Beni culturali
(tot. schede: 1538)


Insegnamento: METODOLOGIE DELLA RICERCA ARCHEOLOGICA (ROSALBA PANVINI)
(tot. schede: 18)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20