Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Report PEDAGOGIA SPECIALE (1004789)
Anno | Semestre | SSD | Tipo | CFU | Docente | Assegnazione |
2 | Primo semestre | M-PED/03 | B | 4.00 | VALENTINA PERCIAVALLE | Carico didattico |
2 | Primo semestre | M-PED/03 | B | 4.00 | CORRADO MUSCARA' | Carico didattico |
Totale schede | di cui stud. F.C. | |
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) | 180 | 9 |
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti) | 0 | 0 |
Domanda | Decisamente no | Più no che si | Più si che no | Decisamente si | Non so |
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame? | 24 | 33 | 78 | 35 | 10 |
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati? | 8 | 24 | 77 | 61 | 10 |
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia? | 7 | 13 | 75 | 83 | 2 |
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro? | 9 | 19 | 73 | 79 | |
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati? | 4 | 8 | 66 | 98 | 4 |
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina? | 11 | 19 | 80 | 70 | |
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro? | 7 | 9 | 73 | 89 | 2 |
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste") | 3 | 8 | 41 | 41 | 12 |
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo? | 4 | 8 | 75 | 82 | 11 |
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni? | 6 | 9 | 59 | 86 | 20 |
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento? | 8 | 26 | 71 | 73 | 2 |
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento? | 8 | 13 | 86 | 68 | 5 |
Suggerimenti | # studenti che lo hanno indicato |
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana; | 2 % |
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti; | 9 % |
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti; | 3 % |
Fornire più conoscenze di base; | 7 % |
Migliorare la qualità del materiale didattico; | 8 % |
Fornire in anticipo il materiale didattico; | 9 % |
Aumentare l’attività di supporto didattico; | 4 % |
Nessun suggerimento | 47 % |
Alleggerire il carico didattico complessivo; | 3 % |
Inserire prove d'esame intermedie; | 3 % |
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda
Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20