Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report CULTURA E CIVILTA' ANGLOAMERICANA (1011044)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreL-LIN/11C6.00FLORIANA PUGLISICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)82
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)80
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?44
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?11411
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?143
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?332
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?8
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?134
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?125
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")11
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?35
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?143
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?44
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?53

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?341
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?17
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?125
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?431
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1412
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?152
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?17

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti37 %
Lavoro12 %
Ritardo negli studi12 %
Altro (specificare....)12 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati12 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)12 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare la qualità del materiale didattico;20 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;6 %
Nessun suggerimento20 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;26 %
Inserire prove d'esame intermedie;26 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico8 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16 %
Nessun suggerimento41 %
Alleggerire il carico didattico complessivo8 %
Inserire prove d’esame intermedie8 %
Migliorare la qualità del materiale didattico16 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: CULTURA E CIVILTA' ANGLOAMERICANA (FLORIANA PUGLISI)
(tot. schede: 8)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20