Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report CIVILTA' E LINGUA DELLA GRECIA MODERNA E CONTEMPORANEA (1011360)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
3Primo semestreL-LIN/20B9.00CATERINA PAPATHEUMutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)406
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)143
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?9131521
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1081291
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?2616142
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1116211
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?21721
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?215212
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?1614181
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")19175
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?1414174
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?9229
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?214222
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?420151

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?43421
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?23711
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1382
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?11372
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?275
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?941
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1562

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti37 %
Lavoro25 %
Ritardo negli studi18 %
Altro (specificare....)6 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)12 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;1 %
Fornire più conoscenze di base;5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;18 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;3 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;3 %
Nessun suggerimento29 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;37 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico5 %
Aumentare l’attività di supporto didattico11 %
Nessun suggerimento33 %
Alleggerire il carico didattico complessivo38 %
Fornire più conoscenze di base11 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: CIVILTA' E LINGUA DELLA GRECIA MODERNA E CONTEMPORANEA (CATERINA PAPATHEU)
(tot. schede: 40)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20