Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report AMERICAN STUDIES AND LANGUAGES (1013426)

Modulo:AMERICAN ENGLISH FOR SPECIFIC PURPOSES (1013428)
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Secondo semestreL-LIN/11B6.00FLORIANA PUGLISICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)131
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)114
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?184
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?364
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?49
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?67
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?2101
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?211
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?112
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")232
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?211
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?121
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?310
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?49

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?3521
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?3341
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?362
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2531
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1622
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?542
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?3611

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Altro (specificare....)15 %
Frequenza lezioni di altri insegnamenti15 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame15 %
Lavoro38 %
Ritardo negli studi15 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;25 %
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;6 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;12 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;6 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;6 %
Nessun suggerimento43 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo47 %
Aumentare l’attività di supporto didattico5 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5 %
Fornire più conoscenze di base11 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico5 %
Nessun suggerimento17 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue per la cooperazione internazionale
(tot. schede: 300)


Insegnamento: AMERICAN STUDIES AND LANGUAGES (FLORIANA PUGLISI)
(tot. schede: 13)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20