Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report STORIA DELLE RELIGIONI NEL MONDO CONTEMPORANEO (1014462)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Secondo semestreM-STO/07C6.00ARIANNA ROTONDOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)100
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)60
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?244
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?28
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?10
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?19
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?10
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?19
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?19
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")161
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?28
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?10
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?10
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?19

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?123
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?42
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?24
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?24
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?15
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?6
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?15

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Altro (specificare....)16 %
Frequenza lezioni di altri insegnamenti50 %
Lavoro16 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)16 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare la qualità del materiale didattico;10 %
Nessun suggerimento90 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Nessun suggerimento100 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Filosofia
(tot. schede: 684)


Insegnamento: STORIA DELLE RELIGIONI NEL MONDO CONTEMPORANEO (ARIANNA ROTONDO)
(tot. schede: 10)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20