Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report DIGITAL MARKETING AND SERVICE DESIGN (1015232)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreSECS-P/08C9.00MARCO GALVAGNOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)1590
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)61
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?73776363
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1560912
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?5769771
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?11341221
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?1358961
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?1347108
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?349107
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")3257811
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?23421048
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?25409418
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?4321221
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?5471061

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?15
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?6
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?42
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?51
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?321
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?33
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?411

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti28 %
Lavoro42 %
Ritardo negli studi28 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;1 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;5 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;2 %
Fornire più conoscenze di base;8 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;8 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;3 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;7 %
Nessun suggerimento57 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;3 %
Inserire prove d'esame intermedie;3 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico16 %
Nessun suggerimento66 %
Migliorare la qualità del materiale didattico16 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Direzione aziendale
(tot. schede: 1224)


Insegnamento: DIGITAL MARKETING AND SERVICE DESIGN (MARCO GALVAGNO)
(tot. schede: 159)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20