Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report ADVANCED PROGRAMMING LANGUAGES (1015347)

Canale:A - Z
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreING-INF/05B6.00Vincenza CARCHIOLOCarico didattico
2Primo semestreING-INF/05B3.00GIUSEPPE MANGIONICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)566
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)160
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?924221
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?727211
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?21121202
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?517331
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?419321
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?4723211
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?3622241
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")167163
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?323291
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?113366
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?513371
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1923221

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?295
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?11104
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?574
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?133
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?466
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?22210
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?6442

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Altro (specificare....)10 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame5 %
Lavoro52 %
Ritardo negli studi31 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;8 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;6 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;1 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;10 %
Fornire più conoscenze di base;2 %
Inserire prove d'esame intermedie;5 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;2 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;19 %
Nessun suggerimento43 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo3 %
Fornire in anticipo il materiale didattico15 %
Fornire più conoscenze di base7 %
Inserire prove d’esame intermedie7 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7 %
Migliorare la qualità del materiale didattico19 %
Nessun suggerimento38 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Ingegneria informatica
(tot. schede: 529)


Insegnamento: ADVANCED PROGRAMMING LANGUAGES (Vincenza CARCHIOLO)
(tot. schede: 56)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20