Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE GRECA E ROMANA (1015648)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-ANT/07B9.00Dario PALERMOCarico didattico
1Secondo semestreL-ANT/07B5.00ELEONORA PAPPALARDOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)162
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)120
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?133
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?268
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?2392
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?21292
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?2410
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?214
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?115
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")426
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?2473
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?376
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?511
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?178

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?264
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?129
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?48
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?282
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?282
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?210
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?210

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Altro (specificare....)16 %
Frequenza lezioni di altri insegnamenti16 %
Lavoro33 %
Ritardo negli studi33 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico;8 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;4 %
Fornire più conoscenze di base;4 %
Inserire prove d'esame intermedie;17 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;13 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;17 %
Nessun suggerimento34 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo30 %
Fornire in anticipo il materiale didattico7 %
Migliorare la qualità del materiale didattico15 %
Nessun suggerimento46 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Archeologia
(tot. schede: 162)


Insegnamento: ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE GRECA E ROMANA (Dario PALERMO)
(tot. schede: 16)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20