Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report DISTRIBUTED SYSTEMS AND BIG DATA (1016152)

Canale:A - Z
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreING-INF/05B9.00Antonella DI STEFANOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)430
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)20
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?6121771
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?15121231
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?11131351
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?10121281
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?6618121
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?8111383
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?12141241
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")1814162
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?2220118
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?33131212
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1212271
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?6141382

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?11
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?11
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?11
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?11
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?11
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?11
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?11

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame50 %
Lavoro50 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;15 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;10 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;5 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;16 %
Fornire più conoscenze di base;7 %
Inserire prove d'esame intermedie;4 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;23 %
Nessun suggerimento10 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico25 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti25 %
Migliorare la qualità del materiale didattico50 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Ingegneria informatica
(tot. schede: 529)


Insegnamento: DISTRIBUTED SYSTEMS AND BIG DATA (Antonella DI STEFANO)
(tot. schede: 43)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20