Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA TEDESCA: LINGUAGGI SETTORIALI (1016178)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Secondo semestreL-LIN/14C6.00BEATE ANNA BAUMANNCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)60
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)80
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?42
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?51
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?51
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?231
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?123
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?132
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?24
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")211
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?231
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?24
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?24
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?231

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?1241
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?134
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1421
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?152
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1142
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?152
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?521

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti50 %
Ritardo negli studi12 %
Altro (specificare....)37 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire più conoscenze di base;12 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;12 %
Nessun suggerimento62 %
Inserire prove d'esame intermedie;12 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti25 %
Nessun suggerimento75 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: LINGUA TEDESCA: LINGUAGGI SETTORIALI (BEATE ANNA BAUMANN)
(tot. schede: 6)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20