Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUA INGLESE: LINGUAGGI SETTORIALI (1016181)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Secondo semestreL-LIN/12C6.00GIULIANA RUSSOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)694
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)222
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?2738202
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?119481
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?21462
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?216483
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?15531
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?9582
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?17601
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")9455
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?118473
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?6612
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?19491
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?12561

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?21181
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?10111
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?7141
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?114133
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?13153
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?7141
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?8113

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti52 %
Lavoro8 %
Ritardo negli studi8 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame4 %
Altro (specificare....)13 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)13 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;4 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;1 %
Fornire più conoscenze di base;2 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;2 %
Nessun suggerimento85 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;2 %
Inserire prove d'esame intermedie;1 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico4 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13 %
Nessun suggerimento81 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue e culture europee euroamericane ed orientali
(tot. schede: 2749)


Insegnamento: LINGUA INGLESE: LINGUAGGI SETTORIALI (GIULIANA RUSSO)
(tot. schede: 69)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20