Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report MODELLI DELLA SERIALITA' TELEVISIVA (1016310)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreL-ART/06C6.00STEFANIA RIMINICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)142
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)70
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?1571
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?581
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?851
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?2561
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?22451
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?1481
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?1481
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")521
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?1841
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?12344
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?2111
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?2651

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?43
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?34
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?241
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?421
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?313
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?25
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?124

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti14 %
Lavoro57 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)28 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Aumentare l’attività di supporto didattico;7 %
Nessun suggerimento92 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana14 %
Nessun suggerimento85 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Comunicazione della cultura e dello spettacolo
(tot. schede: 245)


Insegnamento: MODELLI DELLA SERIALITA' TELEVISIVA (STEFANIA RIMINI)
(tot. schede: 14)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20