Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report ARCHEOLOGIA CLASSICA (71799)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreL-ANT/07C9.00Luigi Maria CALIO'Mutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)201
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)131
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?6482
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?23114
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?4781
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?5771
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?614
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?123131
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?126101
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")3102
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?1712
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2693
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?6131
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?27101

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?274
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?175
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?3541
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?11452
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?265
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?157
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?1552

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti15 %
Lavoro23 %
Ritardo negli studi23 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame15 %
Le strutture dedicate all’attività didattica non consentono la frequenza agli studenti interessati7 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)15 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire più conoscenze di base;24 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;6 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;9 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;9 %
Nessun suggerimento21 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;18 %
Inserire prove d'esame intermedie;12 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5 %
Nessun suggerimento35 %
Alleggerire il carico didattico complessivo11 %
Inserire prove d’esame intermedie17 %
Migliorare la qualità del materiale didattico23 %
Fornire più conoscenze di base5 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lettere
(tot. schede: 1926)


Insegnamento: ARCHEOLOGIA CLASSICA (Luigi Maria CALIO')
(tot. schede: 20)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20