Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report MATEMATICA GENERALE (72877)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Primo semestreSECS-S/06A9.00SALVATORE CORRENTECarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)642
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)152
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?11122714
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?621343
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1626292
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1351
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?21349
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?19432
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?1252
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")1516366
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?118432
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?11152
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1623331
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?124381

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?3426
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?11391
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?438
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?411
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1131
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?1347
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?267

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20 %
Lavoro33 %
Ritardo negli studi26 %
Altro (specificare....)13 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)6 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Attivare insegnamenti serali o nel fine settimana;6 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;2 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;1 %
Fornire più conoscenze di base;11 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;6 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;6 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;12 %
Nessun suggerimento42 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;10 %
Inserire prove d'esame intermedie;1 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico5 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5 %
Nessun suggerimento36 %
Alleggerire il carico didattico complessivo26 %
Migliorare la qualità del materiale didattico15 %
Fornire più conoscenze di base10 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Economia
(tot. schede: 2379)


Insegnamento: MATEMATICA GENERALE (SALVATORE CORRENTE)
(tot. schede: 64)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20