Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report ENGLISH LINGUISTICS AND ESP (9794092)

AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-LIN/12B9.00MARCO VENUTICarico didattico
1Secondo semestreL-LIN/12B3.00Iain Andrew HALLIDAYCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)620
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)80
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?4113611
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?7132814
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?4103216
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?8123111
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?1237211
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?10123352
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?5113412
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")12816124
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?3933152
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1825199
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?453518
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?13172471

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?2141
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1241
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1151
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1232
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?26
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?1151
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?17

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Lavoro80 %
Ritardo negli studi20 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;11 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;14 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;8 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;4 %
Fornire più conoscenze di base;12 %
Inserire prove d'esame intermedie;0 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;16 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;12 %
Nessun suggerimento19 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11 %
Aumentare l’attività di supporto didattico22 %
Fornire in anticipo il materiale didattico11 %
Fornire più conoscenze di base22 %
Migliorare la qualità del materiale didattico11 %
Nessun suggerimento22 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Lingue per la cooperazione internazionale
(tot. schede: 300)


Insegnamento: ENGLISH LINGUISTICS AND ESP (MARCO VENUTI)
(tot. schede: 62)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20